L'esperimento sulla pagina dedicata al web marketing continua: dopo 7 mesi non ci sono grossi risultati e la pagina si è stabilizzata nelle SERP di Google mentre è scesa vistosamente su Yahoo. L'assenza sul motore di ricerca Bing è inspiegabile e continuo a chiedermi chi lo usa e qual'è la sua utilità..
Cit. da Wikipedia:
"La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità. Coerentemente con l'obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.
Fino agli anni Novanta si è occupato di web marketing il webmaster del sito, oppure, nei siti più grandi, una persona specializzata. Negli ultimi anni si è assistito alla nascita e all’affermazione di agenzie di consulenza specializzate, denominate "agenzie per l'ottimizzazione sui motori di ricerca" (SEO agencies); inoltre sono attivi consulenti provenienti dal mondo dell'informatica.."
Nessun commento:
Posta un commento